Reperibile
Lun - Sab: 9:00 - 18:00

Vaccinazioni

Spesso mi sento chiedere: “È obbligatorio vaccinare il mio cane/gatto?”

VACCINI OBBLIGATORI

L’unico vaccino obbligatorio per la movimentazione all’estero dei nostri animali è quello contro la rabbia.
Gli altri vaccini non sono obbligatori ma fortemente consigliati per garantire protezione contro le principali malattie infettive che colpiscono cani e gatti.

I PARASSITI

Di estrema importanza sono anche le profilassi contro i parassiti perché, oltre al fastidio che arrecano, possono essere vettori di malattie per gli animali e per le persone.
Ma vediamo più nello specifico quali sono i vaccini che più comunemente facciamo e che tipologie di profilassi sono disponibili per i nostri amici a quattro zampe.
SCRIVI
visite animali domestici firenze

I vaccini per il gatto

VACCINAZIONE TRIVALENTE

Protegge il gatto da infezioni da Parvovirus, Calicivirus ed Herpesvirus.
È consigliato per la vaccinazione di gatti che stanno in casa o hanno limitato accesso all’esterno e a contatti con altri gatti di cui non si conosce la storia clinica.
Si vaccinano gatti dalle 8 settimane di età, con richiamo dopo 21-30 giorni e poi con cadenza annuale o triennale.

VACCINAZIONE PENTAVALENTE

Oltre alle malattie incluse nel vaccino trivalente, questo vaccino protegge anche da Clamidiosi e Leucemia felina.
È consigliato per gatti che vivono all’aperto, hanno accesso a giardini e rischiano di entrare in contatto con gatti di cui non si conosce la storia clinica.
Si vaccinano gatti dalle 8 settimane di età, con richiamo dopo 21-30 giorni e poi con cadenza annuale.

PROFILASSI PULCE E ZECCHE

Le possibilità sono numerose, dalle fialette a somministrazione mensile o trimestrale, alle compresse a somministrazione mensile, fino al collare che copre per 8 mesi.
Anche per il nostro gatto dovremo solo trovare il prodotto più adatto.
vaccino-gatto-firenze

Prenota una visita a casa tua

Fissa un appuntamento e attendi comodamente a casa tua.
envelopephoneclock linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram