Reperibile
Lun - Sab: 9:00 - 18:00

Controlli periodici

I nostri animali, proprio come noi, devono essere sottoposti a controlli periodici contestualmente alle vaccinazioni o meno.
Idealmente almeno una volta l’anno dovremmo far visitare il nostro pet e fargli degli esami del sangue.
SCRIVI
contatti veterinario a domicilio Firenze

Una visita accurata permetterà di valutare:

PESO

Spesso per gratificare i nostri animali tendiamo ad eccedere con le razioni e con i premi. L’obesità, al di là dell’estetica, può essere associata a problemi epatici, diabete, problemi articolari e non solo.
Al contrario molte patologie possono portare ad un progressivo dimagrimento e perdita di tono muscolare.
Una valutazione del BCS (body condition score) permette di attuare repentinamente misure correttive e mantenere in salute il nostro pet.

CUTE E MANTELLO

Eccessive perdite di pelo, forfora, dermatiti, possono avere numerose cause e a volte sono specchio di malattie ormonali o parassitarie come la leishmaniosi.

OSSA E ARTICOLAZIONI

I nostri animali, soprattutto quelli meno giovani, possono avere dolore legato ad artrosi ed invecchiamento articolare. Localizzare il dolore ci permette di capirne la causa ed impostare la terapia più adeguata.

BOCCA

È importante controllare lo stato di salute della dentatura dei nostri animali perché gengiviti trascurate e accumulo di tartaro possono portare alla caduta dei denti e ad infezioni più gravi.

CUORE

Un’attenta auscultazione ci permette di percepire un problema cardiaco anche in fase iniziale e di impostare una routine di controlli che permetterà al nostro animale di stare bene il più a lungo possibile.
irene_caprara veterinario Firenze

Prenota una visita a casa tua

Fissa un appuntamento e attendi comodamente a casa tua.
envelopephoneclock linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram